HOME > chi siamo

Fra Autori, Editori, Lettori ora c’è Editoria d’Autore

Vuoi capire dove andrà il mondo editoriale?

Fra Autori, Editori, Lettori ora c’è Editoria d’Autore

Vuoi leggere i contratti editoriali e le loro pieghe?

Fra Autori, Editori, Lettori ora c’è Editoria d’Autore

Vuoi contattare l’Editore, l’Autore, il lettore?

Editoria d’Autore crede nel dialogo fra Autori ed Editori ed offre il proprio contributo e il volto per portarlo avanti stabilmente

Dicono di noi

Morbidelli3

gentile

Il lavoro è stato accettato dalla Cedam nel 2013, e questo per me ha costituito fin dall’inizio un traguardo inaudito. Nessuno mi ha presentata alla casa editrice Cedam. Da sola ho timidamente scritto a un indirizzo email trovato sul sito, inviando l’indice e qualche capitolo. Vincenzo Contri, che qui sento di ringraziare apertamente, ha rappresentato il mio primo incontro con la casa editrice. Non l’ho mai visto di persona, ci siamo conosciuti solo per telefono, ma si è trattato di un inizio irripetibile proprio perché è avvenuto nel segno della voce, della gentilezza e dell’apertura.


Criminologia e sociologia della devianza
Un'antologia critica
Autori Curti Sabrina
— CEDAM — Anno 2017

dedica
avanzini_matucci

persiani
marcelli

”.. Ringrazio in CEDAM il dott. Carlo Porta e il mio Allievo Vincenzo Contri per l’amicizia che hanno sempre dato, un valore che rende chiaro e festoso anche l’autunno della vita”

in “BALLARINO, Diritto dell’Unione europea” 2010 p.VIII

“..A special aknowledgement also to Mr. Vincenzo Contri, the responsible of the University books published in Italy by CEDAM, the Publisher which I have had for years a long term collaborative relationship with. I am very grateful to Contri for his particular attention to me and to many other members of the Italian school of business management who have been interesting into the VSA development, consolidation and diffusion”

in GOLINELLI, Viable System Approach (VSA), 2010 p.XXIV

“Un particolare ringraziamento è rivolto infine all’Editore e al Dottor Vincenzo Contri per la paziente disponibilità”

in MARRONE-OLIVA Algoritmi e formule di calcolo dell’interesse nel mercato legale del credito dal 1996 al 2012. Il costo sociale della moral suasion p.XXII

“Nel fare ciò, abbiamo potuto contare su una convinta adesione dell’Editore e del Dottor Vincenzo Contri, ai quali i Curatori rivolgono un sentito ringraziamento"

in “CALAMIA-DI FILIPPO-GESTRI (a cura di), Immigrazione, Diritto e Diritti: profili internazionalistici ed europei.

“Un grazie vivissimo anche al dott. Vincenzo Contri della Cedam che di questo libro e dell’intera collana, è stato sempre il generoso supporter”

in TODESCAN Compendio di storia della filosofia del diritto

giuseppepera
trabucchi
flavio pressacco
alessio_zaccaria_editoria_d_autore
diego_quaglioni_editoria_d_autore
rigraziamento2

(*) Vincenzo Contri è presente da 25 anni nel mondo editoriale italiano del settore, ha ricoperto imporanti incarichi nella Direzione Editoriale e Commerciale di Cedam Spa e poi in Wolters Kluwer Italia

JURISPRUDENTIA
Il Rapporto & Contratto editoriale

Sei un Giurista e vuoi segnalare Giurisprudenza sul RAPPORTO o CONTRATTO EDITORIALE?

Mandacela e noi te la possiamo pubblicare nel nostro sito nella sezione JURISPRUDENTIA nelle News Editoriali

Dedica

A Carlo Porta, Presidente/Amministratore per tanti anni di CEDAM spa, grato perennemente per quello che mi ha insegnato; a Claudia e a tutti i compagni di lavoro per tutto quello che con loro ho imparato; a Mattia Persiani e a tutti gli Autori per la fiducia che mi donano, che spero ogni giorno con il mio lavoro di non demeritare.